Alessio Liguori è il regista scelto per portare al cinema, dal 23 marzo con “Il Viaggio Leggendario”, gli amatissimi DinsiemE – Erick Parisi e Dominick Alaimo (rispettivamente classe 1996 e 1997) – coppia su YouTube e nella vita, divenuta famosa grazie ai loro video, tra risate, freschezza e challenge, oltre che attraverso canzoni divenute tormentoni come “Estate Perfetta” e “Vado bene così”.
Con oltre un milione e mezzo di iscritti sul loro canale, autori di libri apprezzatissimi con Salani Editore e Pon Pon Edizioni, protagonisti di un album di figurine targato Panini, numerosi gadget e capi di abbigliamento, i DinsiemE hanno creato un vero e proprio universo ricco di sentimento, allegria e personaggi a partire dai misteriosi antagonisti, la coppia di scienziati malvagi – Dottor Giniu e Dottor Timoti – che vogliono conquistare il nostro pianeta. A testimonianza del grande seguito ci sono i “Dinsiemini”, come si fanno chiamare i loro fan, che hanno partecipato con entusiasmo alle tappe del loro tour e seguono la loro imperdibile serie TV “Mega Game”, attualmente in onda su Frisbee (canale 44).
Dal 23 marzo i DinsiemE scopriranno per la prima volta anche il mondo del cinema. Ne “Il Viaggio Leggendario”, infatti, Erick e Dominick riceveranno un videogioco di cui non hanno mai sentito parlare: “Il Viaggio Leggendario”. Una volta inserito nella console il gioco porterà i nostri protagonisti con un semplice “click” in un’altra dimensione: nel mondo di Leggendaria. Giunti in questa nuova realtà, Erick e Dominick saranno separati per la prima volta: mentre Erick viene catturato dai malvagi Dottor Timoti e Giniu e portato nel Regno di Atlantide, dove trova come suo alleato il filosofo Platone, Dominick si ritrova nel Regno di Camelot al cospetto della principessa Ginevra. Il segreto sarà affidarsi alla logica. Tra sfide, duelli e nuovi personaggi inizia così un’entusiasmante corsa contro il tempo… e i DinsiemE dovranno far di tutto per fermare il Dottor Timoti e il Dottor Giniu, salvare Leggendaria e tornare insieme a casa.
Così “Il Viaggio Leggendario” nasce dalla sfida di voler realizzare un racconto fiabesco che parli a grandi e piccini, raccontando un viaggio fuori dal tempo e dallo spazio e mettendo al centro di tutto la tematica che nessuno dipende da un’altra persona, ma che l’unione fa la differenza… e la forza! L’intuizione per tenere alta la qualità di questo film è stata quella di voler portare avanti una fiaba ma raccontata in modo attuale, moderno e con protagonista una coppia la cui sintonia fosse unica e diretta, per permettere al pubblico di immergersi nella storia.
Così Alessio Liguori, il regista de “Il Viaggio Leggendario”, vuole rievocare il senso di meraviglia e bellezza con il quale è cresciuto negli anni ’80, grazie a film ormai divenuti cult firmati da Steven Spielberg o Robert Zemeckis, alle musiche di John Williams o Alan Silvestri e al senso di meraviglia derivato da lunghe visite nei parchi a tema, dove ha visitato in prima persona mondi fiabeschi, restandone segnato per sempre. In modo unico, da queste esperienze e dalla passione di chi ha lavorato con lui a “Il Viaggio Leggendario”, le ambientazioni del film, gli allestimenti e i costumi, tutti meravigliosi, condurranno lo spettatore in un’esperienza senza tempo, emotiva e sensoriale. La storia avvincente e dal ritmo serrato, il talento innato per la macchina da presa di Erick e Dominick, insieme a un cast d’eccellenza capitanato da Herbert Ballerina nei panni di Sir Romualdo, la presenza di un brano inedito tutto da cantare, hanno dato vita a personaggi ben costruiti rendendo“Il Viaggio Leggendario” un film perfetto per tutte le età nonché la realizzazione dei sogni di ogni bambino.