Quello che so sull’amore

Condividi
Un film che parla di quanto sia volatile l’amore se non lo innaffiamo con cura
Quello che so sull’amore, è la storia di George Dryer (Gerard Butler) un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo, ancora profondamente immaturo, ha tradito la moglie Stacie (Jessica Biel) seppur amandola, col finire per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni (Noah Lomax).

George, dopo il divorzio, ha cercato fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui ha aperto un bar sportivo, investito in proprietà immobiliari ma è purtroppo finito in bancarotta. Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, cercando un lavoro come commentatore sportivo e tentando di recuperare il rapporto con il bambino. Ma non è così semplice: trova Stacei che sta per risposarsi e suo figlio estremamente diffidente nei suoi confronti. E’ duro dimostrare di essere cambiato, anche perché a complicare le cose c’è anche l’elemento novità che rappresenta George in questo sobborgo della provincia americana.

L’uomo si ritrova ad allenare la squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere il centro di chiacchiere e tradimenti coniugali, come da tempo non succedeva nella piccola comunità. Sugli spalti del campo di calcio dove George allena Lewis e la sua squadra, ci sono le mamme con le loro frustrazioni, nevrosi, infelicità e solitudine. Alcune si infatueranno del bel George, come le mamme interpretate da Uma Thurman e Catherine Zeta Jones che arriveranno a sedurlo così da complicare ancora di più il suo percorso di crescita e di ritorno a casa… Questa volta però George è davvero cambiato, e troverà la forza interiore per evitare l’ennesimo errore.
Con fatica ma anche con sincera onestà, riuscirà a crescere e a diventare un uomo e un padre migliore di quanto non sia mai stato.

Cast

Gerard Butler
Jessica Biel
Uma Thurman
Judy Greer
Catherine Zeta-Jones
Dennis Quaid
Regia
Gabriele Muccino
Genere
Commedia
Nazione
Stati Uniti
Data di uscita
10 Gennaio 2013
Scopri tutti i Film
L’ultima volta che siamo stati bambini
Dal 12 Ottobre al cinema
Volevo un figlio maschio
Dal 5 Ottobre al cinema
Enzo Jannacci Vengo anch’io
Al cinema
Last Film Show
Scopri di più
TUTTI SU! BUON COMPLEANNO CLAUDIO
Scopri di più
Il Viaggio Leggendario
Scopri di più
Laggiù qualcuno mi ama
Scopri di più
Il primo giorno della mia vita
Scopri di più
Il Grande Giorno
Scopri di più
“Enzo Jannacci Vengo anch’io” 
solo al cinema
In attesa del debutto a Venezia e dell’uscita evento, ecco il trailer del nuovo film di Giorgio Verdelli dedicato a uno dei geni della musica italiana “Enzo Jannacci Vengo anch’io” – prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film, in associazione con Gianfranco Romano, con la partecipazione di Ala Bianca Group e Jando Music – sarà poi in uscita nelle sale con Medusa Film nei giorni 11, il 12 e il 13 settembre. “Enzo Jannacci Vengo anch’io” è un ritratto unico e appassionato che riporta alla luce le mille sfumature di un mito che a dieci anni dalla sua scomparsa continua a sorprendere ed affascinare con la sua cifra unica, stralunata e surreale. Grazie a un sapiente uso del montaggio, è lo stesso Jannacci il narratore del film. I momenti topici, le collaborazioni con l’amico Giorgio Gaber, con Dario Fo, l’incontro con Cochi & Renato, ma anche le avventure sui palchi, teatri, cantine e quella vocazione di medico che forse gli sarebbe piaciuto seguire di più, vengono raccontate in prima persona, recuperando le sue parole da un’intervista finora inedita, rilasciata nel 2005 allo stesso Giorgio Verdelli.   Tanti i compagni di viaggio, accanto al figlio Paolo Jannacci e al suo pianoforte, che impreziosiscono la narrazione con aneddoti inediti: da Diego Abatantuono a Cochi Ponzoni, Massimo Boldi e Nino Frassica passando per i racconti di colleghi come Paolo Conte, Roberto Vecchioni, Paolo Rossi, Claudio Bisio, Elio, Valerio Lundini e molti altri. Nel film anche la straordinaria testimonianza di Vasco Rossi.
Giovanni Storti tra gli attori protagonisti di Santocielo
Le riprese del film, che uscirà il prossimo 14 dicembre al cinema per Medusa Film, sono appena terminate a Roma, dopo aver girato per sette settimane in Sicilia, tra Catania e Montalbano Elicona. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.
Lo sguardo italiano sul cinema. Listino 2023-2024
Scarica in formato PDF LAST FILM SHOW Regia di Pan Nalin con Bhavin Rabari, Richa Meena, Bhavesh Shrimali Produzione MONSOON FILMS, JUGAAD MOTION PICTURES, STRANGER88 PRODUCTION Data uscita: 23 Agosto LA GUERRA DEI NONNI Regia di Gianluca Ansanelli con Vincenzo Salemme, Max Tortora, Herbert Ballerina, Bianca Guaccero, Luca Angeletti, Ana Caterina Morariu Produzione GREENBOO PRODUCTION Data uscita: 5 Ottobre L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI Regia di Claudio Bisio Con Federico Cesari, Marianna Fontana, Vincenzo Sebastiani, Alessio Di Domenicantonio, Carlotta De Leonardis, Lorenzo Mcgovern Zaini Produzione SOLEA, BARTLEBYFILM, ROSEBUD ENTERTAINMENT PICTURES Data uscita: 12 Ottobre VOLEVO UN FIGLIO MASCHIO Regia di Neri Parenti Con Enrico Brignano, Giulia Bevilacqua Produzione IBC MOVIE, COMBO INTERNATIONAL Data uscita: 30 Novembre PAOLO CONTE ALLA SCALA – IL MAESTRO È NELL’ANIMA Regia di Giorgio Testi Con Paolo Conte Produzione SUGAR PLAY Data di uscita: 4-5-6 Dicembre   SANTOCIELO Regia di Francesco Amato  con Ficarra & Picone, Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta Produzione TRAMP LTD Data uscita: 14 Dicembre ANTICIPAZIONI UN MONDO A PARTE Regia di Riccardo Milani con Antonio Albanese, Virginia Raffaele Produzione WILDSIDE, SOCIETÀ DEL GRUPPO FREMANTLE IL NUOVO FILM DE I SOLITI IDIOTI Regia di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Martino Ferro con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio Produzione ROADMOVIE NON SARÀ SEMPRE COSÌ Regia di Francesco Costabile Produzione TRAMP LTD   Scarica in formato PDF CREDITI NON CONTRATTUALI


Medusa Film Spa


Sede legale - Viale Aventino 26 00153 Roma | Cap. Soc. € 120.000.000,00 int. vers. | Registro delle Imprese di Roma 03723360156 | P. Iva: 04980391009 | Num. lic. SIAE 1927/l/1954

Privacy Policy | Cookie Policy Chiudi