"Youth" trionfa al box office

"Youth" trionfa al box office
Dopo aver entusiasmato pubblico e critica al Festival di Cannes dove ha raccolto ovazioni interminabili, “Youth-La giovinezza” – il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino – ha spopolato anche in sala.

Il film – prodotto dalla Indigo Film in collaborazione con Medusa Film che lo distribuisce in 544 copie – ha infatti raccolto nei suoi primi cinque giorni di programmazione (è uscito mercoledì scorso) poco meno di 3 milioni di euro (2.622.574, media per copia 4460)), diventando il miglior primo weekend nei cinema di sempre per Sorrentino che supera anche se stesso. “La grande bellezza” infatti, con un giorno in più di programmazione (era uscito martedì 21 maggio del 2013) aveva chiuso la prima settimana in sala 2.294.000 euro. Del resto “Youth” si impone anche come uno dei migliori esordi italiani della stegione.

Un risultato eccellente, che incorona Sorrentino re assoluto del box office, capace di battere “Mad Max”, il Clooney di “Tomorrowland” e infine gli altri due italiani ‘cannensi’ (“Il racconto dei racconti” e “Mia madre”), affermandosi così subito al primo posto in chart.