"UNA FESTA ESAGERATA "E’ FILM ITALIANO PIU’ VISTO DEL WEEKEND

"UNA FESTA ESAGERATA "E’ FILM ITALIANO PIU’ VISTO DEL WEEKEND

“UNA FESTA ESAGERATA”, la commedia prodotta da Medusa Film, realizzata da Valeria Esposito e Giampiero Mirra per  Chi è di scena, è il film più visto della domenica.

La commedia di Vincenzo Salemme, che ha diretto, scritto e interpretato è il terzo incasso e unico film italiano  per tutto il weekend  con un box office di 848.000 euro (847.977).

“Una festa esagerata” tratta dall’omonima opera teatrale di Vincenzo Salemme è il racconto delle due ore prima della festa per il diciottesimo compleanno di sua figlia organizzata sullo splendido terrazzo di casa. La storia si snoda tra i preparativi della festa e la morte improvvisa dell’inquilino del piano di sotto, un signore molto anziano. Come si fa a ballare e cantare sul terrazzo di casa quando al piano di sotto c’è un morto?

Nonostante il tutto ruoti intorno al povero Gennaro Parascandolo/Vincenzo Salemmeio, al suo fianco c’è una notevole “moglie” interpretata da Tosca D’Aquino, un invadente aiutante portiere Massimiliano Gallo, una strepitosa Iaia Forte e, la partecipazione di Nando Paone e Francsco Paolantoni.