MediCinema porta la cineterapia negli ospedali

MEDICINEMA PORTA LA CINETERAPIA NEGLI OSPEDALI

MEDICINEMA PORTA LA CINETERAPIA
NEGLI OSPEDALI

Per la prima volta lo streaming, grazie alla partnership con la piattaforma VOD Rakuten TV, arriva in corsia

MediCinema Italia, in questo tempo sospeso dovuto all’emergenza Covid, ha siglato con Rakuten TV – una delle più grandi piattaforme europee di video on demand con un catalogo ricchissimo di film a noleggio e in streaming sia a pagamento sia free – un accordo che consentirà nei mesi di giugno e luglio di veicolare il cinema e la cineterapia direttamente via streaming nei reparti degli ospedali e delle case di cura per dare sollievo e allentare lo stress dei pazienti degenti.

Otto appuntamenti speciali con le ultime uscite cinematografiche, offerti a tutti i pazienti a partire dal 4 giugno.

Ogni giovedì dalle h.10 alle h.22 i pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma, del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e del Centro Clinico Nemo, potranno accedere al servizio con un loro PC, telefono o ipad/tablet, dal sito MediCinema (www.medicinema-italia.org) cliccando sull’icona dedicata: “Con Rakuten TV il cinema in reparto degli ospedali”.

La programmazione selezionata per l’importante iniziativa, disponibile sulla piattaforma Rakuten TV (www.rakuten.tv/it), sarà accompagnata da una breve scheda tecnica e di curiosità sul film, fornita da Comingsoon.it, media partner di MediCinema Italia e punto di riferimento per l’informazione cinematografica online. Verrà proposta anche un’introduzione al beneficio che il film scelto produce psicologicamente. Le schede saranno un’utile guida allo spettatore per gli 8 appuntamenti streaming con i film scelti appositamente per i pazienti ricoverati.

Questa la programmazione di Giugno con i film di Vision Distribution e Medusa.

4 Giugno: 7 ore per farti innamorare – Vision
Commedia Romantica
Regia di Giampaolo Morelli. Un film con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo.
Valeria (Serena Rossi) è una consulente per uomini single. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile. Quando la fidanzata lo lascia, Giulio deciso a riconquistarla, andrà a lezione da Valeria. Innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?

11 Giugno: DNA – Decisamente non adatti – Vision
Commedia
Regia di Claudio Gregori, Pasquale Petrolo. Un film con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Francesco Mura.
Cosa succede se due ex-compagni di scuola elementare molto diversi tra loro si rincontrano da adulti e decidono di scambiarsi i codici genetici per migliorare le proprie vite? Tra esperimenti scientifici maldestri, i due risulteranno Decisamente Non Adatti a queste nuove vite…

18 Giugno: Georgetown – Vision
Drammatico
Regia di Christoph Waltz. Un film con Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave, Corey Hawkins, Noam Jenkins.
Ulrich Mott (Christoph Waltz) è un uomo influente, di grandi relazioni, conosciuto e amato da tutti a Washington. Quando la ricca moglie Elsa Breht (Vanessa Redgrave) viene trovata assassinata, le indagini riveleranno la sua vera natura. Tutti gli hanno creduto, tutti sono stati ingannati.

25 Giugno: Odio l’estate – Medusa
Commedia
Regia di Massimo Venier. Un film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli.
A causa di un errore di booking per la prenotazione delle vacanze estive, tre famiglie molto diverse fra loro si ritroveranno a condividere una casa al mare, scoprendo le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché “l’isola è bella, la casa è grande, e l’estate è breve”.