"Il ricco, il povero e il maggiordomo" sbanca il box office natalizio

"Il ricco, il povero e il maggiordomo" sbanca il box office natalizio

Aldo, Giovanni e Giacomo sbancano il box office natalizio con una straordinaria affermazione che ha portato “Il ricco, il povero e il maggiordomo” -prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film- a trionfare nel giorno di Natale con quasi 1 milione e 100mila euro (1.028.535) e 140.121 biglietti staccati. Il trio ha così annientato la concorrenza de “Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate” (780.407), polverizzato il concorrente italiano diretto (“Un Natale stupefacente”, 854.473) e addirittura doppiato il colosso Disney delle feste (“Big Hero 6″, 497.206).

Altri grandi numeri, poi, anche nella giornata di Santo Stefano. La commedia del trio ha infatti staccato ancora una volta tutti gli altri titoli in chart, incassando in un solo giorno di programmazione un milione e mezzo di euro (1.443.805) e registrando 200mila spettatori paganti (199.926). Un vero trionfo insomma che incorona Aldo, Giovanni e Giacomo vincitori assoluti della sfida cinematografica natalizia e che porta il loro film a quasi 8 milioni di euro (7.659.467) in poco più di due settimane in sala.

Un risultato eccezionale, dunque, per una commedia sfrenata, divertente e piena di sottotesti ‘riflessivi’ che sta letteralmente conquistando il pubblico italiano, facendo tornare di prepotenza il trio comico più amato dagli italiani alle vette di gradimento dei loro più grandi successi.