Accordo di distribuzione Medusa Film – Leone Group

Favola, dramma e thriller, tre blockbuster per il 2016

Medusa Film e Leone Film Group hanno siglato un accordo di distribuzione che prevede l’uscita nelle sale italiane di tre importanti titoli di produzione americana: Big Friendly Giant di Steven Spielberg, Deepwater Horizon di Peter Berg e Now You See Me 2 di Jon M. Chu.

“Èun tris di film che si annuncia molto spettacolare e stimolante: dai toni fantasiosi e favolistici del primo, dove Spielberg (con la stessa sceneggiatrice di E.T.) si richiama al libro dello specialista di narrazione per ragazzi, lo scrittore e aviatore Roald Dahl; al racconto fortemente drammatico ed emotivo del secondo, ispirato al disastro ambientale della piattaforma del titolo, il più grave nella storia degli Stati Uniti, interpretato da Mark Wahlberg, Kurt Russell, Kate Hudson e John Malkovich; ai toni thrilling e mystifying del terzo, sequel del fortunatissimo Now You See Me – I maghi del crimine, poggiato in gran parte sul medesimo imponente cast (Woody Harrelson, Mark Ruffalo, Jessie Eisenberg, Daniel Radcliff, Lizz Caplan, Dave Franco, Morgan Freeman, Michael Caine).

Ifilm saranno programmati nel corso del 2016. Relativamente a Big Friendly Giant, per la prima volta degli indipendenti distribuiranno un film di Spielberg in Italia (negli Stati Uniti uscirà con Disney).